Sebbene ogni essere umano ha grandi qualità (energetiche, creative, emotive e spirituali) spesso queste restano inaccessibili e inespresse perché bloccate e soffocate da esperienze passate o da modi negativi e limitanti di affrontare la vita.
Secondo il mio approccio ciò che viene normalmente considerato “malattia” non è solo qualcosa da “curare” ma è soprattutto il sintomo che qualcosa deve cambiare nella nostra vita, è la spinta, il messaggio, che la parte più profonda e positiva di noi fa emergere per dirci che è arrivato il momento di migliorare la qualità della nostra vita.
In quest’ottica è importante non solo eliminare il “malessere”, ma far emergere la capacità di vivere il benessere e la soddisfazione per la vita promuovendo il miglioramento personale negli individui.
Nella mia esperienza mi sono reso conto che per una soluzione profonda dei nostri problemi è necessario intervenire sulla totalità dell’essere umano. Per questo motivo il mio approccio è di tipo olistico, tiene cioè conto della multidimensionalità dell’uomo e di come è necessario, per risolvere i nostri malesseri, un lavoro su più livelli. Pertanto all’interno delle sedute, in base ai problemi ed allo stato psicofisico della persona, utilizzo diverse tecniche:
A seconda dei casi, inoltre, il trattamento viene integrato con l’utilizzo di Tecniche di Rilassamento e di Gestione dell’Ansia, Fiori di Bach e di Chi Kung Tradizionale Cinese.
Psicologo a Taranto (TA)
Partita IVA 90177420735
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 7996 dal 1999